mercoledì 15 ottobre 2014

Dove acquistare, come leggere e come convertire il file del "Manuale della Perfetta Adultera"

Dunque, ci siamo.
Da oggi il “Manuale della Perfetta Adultera” è disponibile su Amazon in formato Kindle, al prezzo di 2,88 euro. Vi risparmio le mie crisi isteriche quando ho scovato un refuso sfuggito alle millemila revisioni e Amazon mi ha fatto “no, no” con il ditino quando ho cercato di caricare il file con la correzione dell’ultimo minuto.
Poco male. Come ho detto in precedenza, ci sono momenti in cui ci si rende conto che il bello non ospita necessariamente la perfezione, e questo è uno di quei momenti. Con grande tranquillità ed umiltà, vi chiedo di essere così gentili da segnalarmi gli errori in cui vi imbatterete, non tanto per mania di perfezionismo, ma solo per rendere più scorrevole la lettura a coloro che sceglieranno questo libro.
Allora, in questo post do qualche piccolo chiarimento.
Il libro per ora è disponibile solo in formato mobi ed è acquistabile solo su Amazon. Mi avete chiesto se ci sarà il cartaceo e non escludo questa possibilità, ma non per l’immediato futuro.
Come lo leggiamo allora? Se avete un Kindle non ci sono problemi: lo acquistate e arriva direttamente sul dispositivo tramite rete wifi. Se avete un tablet, un pc, uno smartphone, potete scaricare l’applicazione gratuita di Kindle (potete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze) che vi permetterà di leggere tutti i libri che acquistate su Amazon.
Ma io non ho il Kindle! Ho il Kobo, o un altro e-reader qualsiasi, che faccio? Oppure non ho proprio un e-reader, né un tablet, né un pc, né un telefono.
Bene, io vi consiglio di leggere questo post della splendida Annachiara del blog Please Another Book. Nella prima parte c’è una disamina dei vari e-reader e delle ragioni per cui risulta molto comodo e conveniente per chi (come me e tanti altri) è un lettore ossessivo-compulsivo e non ha spazio/possibilità di acquistare tanti libri in formato cartaceo. Nella seconda parte c’è un’utilissima guida stilata da @MedOrMad alla conversione dei file per gli utenti non Kindle, che desiderano portare l’ebook su un altro dispositivo.
"Manuale della Perfetta Adultera" è convertibile nei formati più comuni poiché non ho limitato questa possibilità con i DRM (Digital Rights Management). La guida riportata nella parte finale del post vi spiegherà passo passo come procedere, ma vi prego di farmi sapere se avete dubbi o problemi tramite i canali che più preferite e che trovate nei "contatti", su in alto nel menu.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Ah, sì...
...buona lettura!

10 commenti:

  1. Ciao,
    Ho comprato oggi Manuale delle perfetta adultera, e non vedo l'ora di avere tempo di leggerlo!!
    La cosa buffa e' che quando mio marito ha letto il titolo del libro che avevo acquistato su Amazon utilizzando il suo account, mi ha detto:" che mi devo preoccupare"??
    Un grosso in bocca al lupo
    Cari saluti

    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, ma mio marito ha detto la stessa cosa, lo sai?
      Grazie, Cinzia!

      Elimina
  2. L'avevo prenotato per non scordarmi di comprarlo ,sono arrivata a metà del romanzo ed è proprio bellissimo come se non di più della FF ,brava e complimenti .
    Ciao .

    RispondiElimina
  3. Sono cosi felice e allo stesso tempo cosi triste per aver già finito di leggerlo. Avevo il terrore di trovare delle varianti nella storia che ho letteralmente adorato. Il risultato finale è eccezionale. Si fa leggere tutto in un fiato,affronta il problema dell'adulterio con una sensibilità unica, senza strafare o con falso moralismo. Li ami, soffri con loro, ti incanti con Trevor, ti arrabbi con Loreline,ti addolcisci con Andy, sorridi con Bess e Tom, rischi un'omicidio con Elliot, ma poi , quando tutto sembra sfasciarsi, inizia la lenta risalita che porta a un finale esplosivo.
    Spero di aver reso almeno l'idea di tutte le sensazioni che sei riusciata a trasmettermi. Non sono riuscita a scrivere la recensione su Kindle, a volte sono proprio imbranata, ma volevo trasmetterti lo stesso tutto il mio grazie per il tuo lavoro e impegno che ha portato a questo magnifico risultato.

    Alla prossima, un'abbraccio
    Suellen ovvero Elisabetta Magliocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il mio, di terrore, era che chi avesse amato la storia in bozza non riuscisse poi a "digerire" la rivisitazione e tutti i cambiamenti (contenutistici e di esposizione) che avevo apportato.
      Sono molto, molto felice che ti sia emozionata, che abbia accolto il romanzo con entusiasmo e che mi abbia lasciato la tua, preziosissima opinione!
      Un abbraccio XD

      Elimina
  4. Ciao,
    ho finito di leggere Manuale di una perfetta adultera ed e' stato meraviglioso ed emozionante come se fosse la prima volta che lo leggevo. Non riuscivo a staccarmici anche se diventava tardi ed ero stanchissima, ho apprezzato i tagli e le piccole variazioni che lo hanno reso piu' scorrevole e avvincente. Devo ammettere che mi sono mancati un po' i "vecchi" nomi dei personaggi (capisco che era necessario modificarli), ma la loro forza e il loro carattere sono notevolmente cresciuti. Mi domandavo se il famoso capitolo lemon a cui avevi accennato nella fan fiction lo hai scritto e se ce lo farai leggere...
    Tantissimi complimenti per il primo di una lunga serie di piccoli capolavori.
    Con affetto ed ammirazione
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Cinzia, scusa per il ritardo della risposta al tuo meraviglioso commento ma, tra gli impegni della vita quotidiana, mi è sfuggito di averlo letto.
      Sono davvero felice che le variazioni alla storia non ti abbiano disturbato ma che, anzi, abbiano conferito al romanzo un valore aggiunto. La famosa lemon... beh, hai visto che la componente erotica del libro è stata rielaborata in una chiave differente. Ciò non toglie che potrebbe non essere escluso che possa scriverla comunque in futuro ;)
      Grazie ancora e un abbraccio XD

      Elimina
  5. Ho finalmente terminato di leggere questo meraviglioso ebook.
    Ho amato la "Una sera per caso" ma il "Manuela della perfetta adultera" mi ha entusiasmata, qualche ritocchino, una spolverata...et voilà ^_^

    Nonostante non sia un'amante del libro digitale, mi sono goduta l'intera storia.
    Spero solo che prima o poi pubblicherai come la tua/nostra amica Mirya per porter avere la tua creatura tra le mani.
    Per il resto grazie per Ryan e Trevor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stef carissima!
      Grazie davvero del tuo entusiasmo e del tuo sostegno incondizionato. Sì, arriverà il cartaceo prima o poi. Ho una lista corposa di correzioni da effettuare sul file, ma pochissimo tempo per farlo, quindi non riesco per adesso a dare una data precisa.
      Sarò onorata di avere un posto nella tua libreria!
      Un abbraccio XD

      Elimina