domenica 23 giugno 2013

Consigli per gli acquisti #2

Per la rubrica “Consigli per gli acquisti”, mi pare doveroso dedicare uno spazio ad uno gnocco con la GN maiuscola: Patrick Dempsey, il dottor Stranamore di Grey’s Anatomy.
Tutta colpa dell’amore (Sweet Home Alabama), pur essendo datato 2002, è un filmetto molto gradevole. Appena iniziato, ho alzato gli occhi al cielo: miele. Miele e perfezione ovunque, i classici film che mi annoiano a morte. Ma si intuisce subito che non è tutto come sembra e presto allo gnocco number one, si aggiunge Josh Lucas: praticamente c’è di che saziarvi a lungo.
Reese Witherspoon non è una delle mie attrici preferite, ma ammetto che fa abbastanza Meg Ryan in questo film, non so se riesco a spiegarmi. E’ vittima di qualche situazione tragi-comica, aria da innocente e animo sincero.
Il film merita un’occhiata in un pomeriggio o una sera di noia, giusto per trascorrere un’oretta e mezza in relax.
Vi lascio il link su Youtube con il film completo, da vedere solo in alta risoluzione (se avete una connessione lenta non si vede una cippa).





La seconda pellicola che vi consiglio è questa.
Il lato positivoSilver Linings Playbook è un film del 2012, diretto da David O. Russell, tratto dal romanzo di Matthew Quick “L’orlo argenteo delle nuvole”. I protagonisti sono Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. La pellicola ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar del 2013, vincendo quello per la Miglior Attrice protagonista, consegnato a Jennifer Lawrence. (fonte Wikipedia).
Mi è piaciuto tantissimo. Già dall’inizio del trailer c’è una scena grandiosa, una che –lo ammetto – ho pensato di fare io stessa almeno dieci volte nell’ultimo periodo (provare per credere ^^). E’ un film divertente, con quel filo di drammaticità ben stemperato dai dialoghi serrati e battute argute.
Vi lascio il trailer ufficiale.





Enjoy it ;)

2 commenti:

  1. Ciao!Non ho visto nessuno dei due film, ma è vero, con quei capelli Reese Witherspoon fa molto Meg Ryan.
    Il secondo volevo andare a vederlo al cinema, Jennifer Lawrence mi piace troppo come attrice, ma alla fine devo ancora guardarlo...cercherò di individuare "la scena" (guardo il trailer)...volevi lanciare il libro fuori dalla finestra?!?O svegliare tuo marito per spiegargli perchè sei arrabbiata per il libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Allora devi vederli entrambi :sìsì:
      Il primo è stato una piacevole sorpresa. Molto carino e gradevole.
      Il secondo è fortissimo. Lo ammetto, avrei voluto poter lanciare il libro/kindle dalla finestra con almeno una decina di libri che ho letto ultimamente (*Io prima di te* è in cima alla lista. Ci so rimasta troppo, troppo male T.T). Non nego anche che spesso marito raccoglie i miei sfoghi sulle trame che mi colpiscono o che non trovo coerenti: è un matrimonio, e "nel bene e nel male" dovrà pure significare qualcosa, no?!

      Elimina